Informazioni

L'Agenzia Fiorentina per l'Energia srl è una società nata su iniziativa della Provincia di Firenze nell'ambito del programma europeo SAVE II. E' una società a capitale completamente pubblico che promuove iniziative di sviluppo nel settore energetico, anche nella gestione di progetti nazionali ed internazionali.

I soci dell'agenzia sono: Provincia di Firenze, Comune di Scandicci, Comune di Sesto Fiorentino, Comune di Bagno a Ripoli, Comune di Tavarnelle Val di Pesa, Comune di Impruneta, Comune di Pian di Sco', Comune di Rufina, Unione Montana dei Comuni del Mugello e Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve.

Ha mansioni generali di consulenza nei servizi di gestione integrata dell'energia, di promozione delle fonti energetiche rinnovabili e dell'uso razionale ed efficiente dell'energia nel quadro della creazione di un bilancio equilibrato tra domanda ed offerta energetica.

Cura attività formative ed informative con l'obbiettivo di creare la consapevolezza e la cultura del risparmio energetico, della riduzione delle emissioni climalteranti e del recupero e valorizzazione delle risorse territoriali.

L'Agenzia gestisce il "Servizio di Verifica degli impianti Termici" per conto della Provincia di Firenze.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Agenzia Fiorentina per l'Energia
Indirizzo
Viale Belfiore n. 4 - scala B - 4. P 50144 Firenze - Italy
Tel
055 219641
Fax
055 216965
E-mail
info@firenzenergia.it, info@pec.firenzenergia.it
Orario di apertura
martedì e giovedì 9:00/12:00

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *